Novità e iniziative
approfondimenti
14 febbraio 2022

Regione Lombardia, Nuovo Bando "Nuova Impresa 2022"

Nuova Impresa 2022

La Giunta regionale Lombarda ha approvato il bando "Nuova Impresa 2022" dedicato alle micro, piccole e medie imprese iscritte al registro delle Imprese a partire dal 1° Gennaio 2022 nonché i lavoratori autonomi a cui sia stata attribuita la partita IVA dalla medesima data.

Il Bando prevede un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, per un investimento minimo di € 3.000 e, comunque, nel limite massimo di € 10.000 per impresa.

Le spese ammissibili, da sostenere entro il 31 dicembre 2022, sono quelle relative all'avvio della nuova impresa e comprendono, peraltro, gli oneri notarili per la costituzione dell'impresa, gli onorari per prestazioni e consulenze relative all'avvio, nonché l'acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature, arredi anche finalizzati alla sicurezza. Infine, rientrano nei costi ammessi anche l'acquisto di software e hardware, i canoni di e le spese di comunicazione.

Le domande di accesso al contributo potranno essere presentate fino al 31.3.2023.

Per ricevere assistenza è possibile rivolgersi alle Confesercenti territoriali di riferimento (clicca qui per vedere la tua sede di riferimento).

 

Hai un'attività di lavoro autonomo o un'impresa costituita nel 2023? Scopri il bando nuova impresa edizione 2023!

Vuoi maggiori informazioni?

Compila la form qui a fianco e sarai ricontattato al più presto